COUNSELING PER LA COPPIA

Due non è il doppio 

ma il contrario di uno,

della sua solitudine.

Due è alleanza, filo doppio

che non è spezzato.

(Erri De Luca)

 

Le sessioni individuali di counseling, ed in particolare il Voice Dialogue sono uno strumento molto efficace per chi vive una relazione di coppia in una fase di crisi.

Molto spesso durante il lavoro sul tema della coppia, emergono molte rivelazioni sul perché l'altro possa essere diventato l'espressione massima dei propri rinneghi. Il Voice Dialogue, lasciando parlare tutti i propri "Sé" riguardo alla relazione, lavoreremo per lo sviluppo di un processo di Ego Consapevole, che permetterà di vedere la realtà in modo lucido e di comunicare con l'altro con chiarezza

DALLA COPPIA ALLA PARTNERSHIP

Il counseling ad indirizzo Voice Dialogue vede in questa possibilità, di apprendere grazie alla relazione stessa, come una terza parte che sta tra i due partner, e che se ascoltata diviene la maestra per la propria crescita.

Attraverso il lavoro con le Dinamiche di vincolo, che rappresentano un modalità di connessione relazionale, psicologica ed energetica a fra i partner, sarà possibile vivere la coppia consapevolmente non più guidati dal pilota automatico.

Ciò permette vedere alla coppia in modo nuovo e sano, assumendosi la responsabilità di accudire la propria vulnerabilitàQuesto metodo offre alla relazione la possibilità di evolvere e ampliarsi ancora.

Tutti i diritti riservati. Copyright  - Studio Mecacci ©  2015